massimi livelli di professionalità

Servizi funebri Roma

La nostra impresa s’impegna a garantire assistenza e prestazioni ai massimi livelli di professionalità, in considerazione dei ridotti tempi a disposizione e dei molteplici uffici pubblici da contattare che rendono insopportabile il già triste stato d’animo di chi è costretto a fissare ed organizzare le esequie di un proprio caro. Unendo agli adempimenti di legge e all’esperienza operativa, la chiarezza, la trasparenza e la moderazione acquisita in più di 80 anni di attività nel settore funerario, la nostra agenzia funebre mette a disposizione del cliente servizi e convenzioni di vario tipo. In tale modo cerchiamo di tutelare le nostre famiglie persone in uno dei momenti più delicati della vita, quando la scomparsa di una persona cara rende emotivamente indifesi.

Affissione Manifesti funebri

La nostra impresa s’impegna a garantire assistenza e prestazioni ai massimi livelli di professionalità, in considerazione dei ridotti tempi a disposizione e dei molteplici uffici pubblici da contattare che rendono insopportabile il già triste stato d’animo di chi è costretto a fissare ed organizzare le esequie di un proprio caro. Unendo agli adempimenti di legge e all’esperienza operativa, la chiarezza, la trasparenza e la moderazione acquisita in più di 80 anni di attività nel settore funerario, la nostra agenzia funebre mette a disposizione del cliente servizi e convenzioni di vario tipo. In tale modo cerchiamo di tutelare le nostre famiglie persone in uno dei momenti più delicati della vita, quando la scomparsa di una persona cara rende emotivamente indifesi.

Certificato di morte Roma

Procedure, Info e costi.
Cancellazione Anagrafica? Leggi la procedura necessaria al rilascio del certificato di morte nel Comune di Roma.

Il certificato di morte. Cos’è ?

Il certificato di morte è il documento nel quale il Comune attesta il decesso di un cittadino. In esso vengono riportate le informazioni essenziali per descrivere l’evento, come il nome, il cognome, la data e il Comune nel quale è avvenuto il decesso.

A cosa serve ?
Il certificato di morte è necessario ai parenti del defunto dopo la celebrazione di un funerale per numerose operazioni, quali: chiusura di conti bancari, pratiche di successione, reversibilità della pensione e molto altro. Vediamo però di seguito dove si richiede ed in che modo.

Acquisto loculi Roma

Procedure, Info e Costi

Acquisto concessione loculo a Roma? Leggi le procedure, i tempi e i costi necessari per l’acquisto di loculi nel Comune di Roma.

Su disposizione di Roma Capitale, con la Delibera di Giunta Capitolina n. 312 del 31 dicembre 2019 sono state aggiornate le tariffe relative alle concessioni di loculi e aree, nonché ai diritti sulle operazioni cimiteriali e ai servizi al cittadino effettuati nei cimiteri comunali, adeguandole al tasso di variazione dell’indice dei prezzi al consumo pari allo 0,2%.

Tutte le tariffe indicate nel provvedimento entrano in vigore a partire dall’1 gennaio 2020 e saranno applicate fino al 31 dicembre 2020.

Servizio di Inumazione

Procedure, Info e Costi

Inumazione a Roma? Vediamo come avviene l’inumazione; quali sono le procedure e i costi nel Comune di Roma.

L’inumazione a Roma è una pratica molto diffusa ed è una tra le tipologie di sepoltura più antiche. Vediamo dunque cos’è e come avviene l’inumazione, le procedure e i costi nel Comune di Roma.

Come avviene l’inumazione?

L‘inumazione consiste nel seppellimento del feretro in una fossa scavata nel terreno.

Al contrario della tumulazione del feretro in un manufatto come loculi, tombe o cappelle, la sepoltura per inumazione prevede la decomposizione della salma in modo prevalentemente aerobico e quindi molto più celere rispetto alle altre.

Servizio di Cremazione

Cremazione a Roma? Leggi quali sono le procedure, i tempi e i costi necessari alla pratica di cremazione nel Comune di Roma.

Negli ultimi anni in Italia e soprattutto nel comune di Roma l’utilizzo della cremazione ha subito una notevole crescita; Ciò anche a seguito dell’abolizione del divieto canonico imposto dalla Chiesa Cattolica, la quale ne impediva la praticazione.

Chi autorizza la cremazione ?

La cremazione deve essere autorizzata dal Sindaco del Comune nel quale avviene il decesso sulla base della volontà espressa in vita dal defunto tramite disposizione testamentaria o, più semplicemente, manifestata dal coniuge o, in mancanza di quest’ultimo, dal parente più prossimo del defunto.

Patronato

Cosa fare dopo un funerale? Vediamo quali sono le pratiche e gli adempimenti necessari a seguito della perdita di un proprio caro

A seguito di un lutto i famigliari non sono spesso in grado di capire ed altrettanto ricordare tutte le pratiche da intraprendere, tra cui:  la cancellazione anagrafica, comunicazione all’INPS, reversibilità della pensione e molto altro. Di seguito si illustra dunque tutto ciò che si deve fare dopo un funerale.

Comunicazione all’INPS

Con la legge 27 dicembre 2002, n. 289 è stato introdotto l’obbligo, per le anagrafi comunali, di trasmissione online all’INPS delle comunicazioni di decesso. Tali disposizione normativa ha consentito il superamento della consegna agli uffici dell’INPS del certificato di morte in forma cartacea da parte di privati cittadini. Inoltre l’articolo 1, legge 23 dicembre 2014, n. 190 (Legge di Stabilità per il 2015), ha sancito l’obbligo per i medici necroscopi di invio online all’INPS del certificato di accertamento del decesso entro 48 ore dall’evento, utilizzando le stesse modalità già in uso per la trasmissione delle certificazioni di malattia online.

Previdenza Funeraria

Cosa fare dopo un funerale?

L’Agenzia funebre Fabozzi in Roma suggerisce di affrontare in vita la prospettiva dell’organizzazione del proprio funerale o di un proprio caro. E’ una soluzione che permette di poter programmare in anticipo e con più consapevolezza un evento che spesso coglie impreparati. Dover risolvere problemi che non si conoscono, decidere in tempi ristrettissimi e soprattutto compiere scelte con uno stato d’animo non sereno, costituiscono importanti motivazioni che orientano verso la scelta consapevole in vita. Con la scelta “PREVIDENZA FABOZZI” la nostra Impresa di Onoranze funebri in Roma è in grado stabilire in anticipo il prezzo del funerale, esaminandone con tatto e professionalità ogni singolo dettaglio. La soluzione che consente di conoscere in anticipo il costo del funerale (PREVIDENZA FABOZZI) può essere esaminata presso la nostra unica sede di via dei Faggi, 111 a Roma (zona centocelle) dove saremo a vostra disposizione oppure telefonicamente o via email ai nostri contatti.

Enti Convenzionati

Siamo una realtà storica, radicata su questo territorio da lungo tempo. L’amore e la dedizione per il nostro lavoro ci sono stati ripagati con la massima generosità e disponibilità delle istituzioni e dei vari enti privati e pubblici, laici e di varie fedi religiose che, come noi, formano la comunità. Quello che offriamo ai nostri clienti è dunque il frutto di numerose convenzioni e accordi speciali, in modo tale da poter eseguire i nostri servizi a prezzi convenzionati e ridotti. Il nutrito elenco di partnership visibile all’interno della sezione è il più alto attestato di stima per la qualità dei nostri servizi.

Cosa fare in caso di decesso

Contattare la nostra Agenzia funebre Fabozzi Roma – unica sede via dei Faggi 111, Roma – per consentire ad un nostro incaricato di raggiungervi tempestivamente e assisterVi in ogni necessità e organizzare il funerale del congiunto fornendo il massimo supporto attraverso il suo personale altamente qualificato. Le Onoranze funebri Fabozzi, attraverso i propri collaboratori provvederanno alla vestizione e alla composizione della salma se il decesso è avvenuto in abitazione, fornendovi il modello Istat che dovrà essere compilato dal medico di famiglia che accerterà le cause del decesso (nel caso il medico non sia reperibile il nostro personale vi aiuterà a trovare una soluzione). Se il decesso è avvenuto in ospedale sarà l’amministrazione ospedaliera a provvedere alla relativa certificazione e denuncia di morte , anche in questo caso è consigliabile contattare subito la nostra agenzia Funebre che invierà un nostro responsabile sul posto per assistervi al meglio.

×