Quanto costa una bara a Roma?

Quanto costa una bara a Roma?

Quanto costa una bara? Questa è una domanda che capita a tutti di porsi almeno una volta nella vita e che purtroppo delle volte è difficile trovare delle riposte completamente esaurienti.

Il costo di una bara o “cassa da morto” dipende da molteplici fattori che illustreremo più avanti. Innanzi tutto la scelta della bara, la quale avviene all’ interno del salone espositivo di un’agenzia funebre è un momento che sarà accompagnato da un personale altamente qualificato.

Nonostante la drammaticità del momento vissuto per via della morte di una persona cara è possibile scegliere la bara cercando di accontentare anche le proprie disponibilità economiche e le testimonianze che ha lasciato il defunto prima di morire.

Torniamo ora alla domanda con la quale siamo partiti e che inonda da sempre la rete, ovvero:  Quanto può costare una bara?

Non è certamente facile dare una risposta in modo del tutto univoca in quanto il prezzo può variare in base a molti aspetti.

Il costo di una bara varia in base a 4 elementi identificativi:

  • La tipologia di legno
  • Tipo di accessori utilizzati ( maniglie, croce, imbottitura, zinco, salvazinco, barriera ecc)
  • Forma della cassa ( di tipo “a spalla”, “becco di civetta”, di forma “scorniciata”, di tipo “Americano” ecc ecc)
  • Tipo di lavorazione e/o intaglio

Generalmente quando si acquista una bara è possibile scegliere diverse qualità di legno ed è ciò che incide molto sul costo.

Pino rosso

Il prezzo medio di una bara in legno pino rosso è di circa 500,00 euro.

Abete

Il prezzo di una bara in legno di abete varia dalle 600,00 alle 1.300 euro

Frake

Una bara costruita in legno Frake costa generalmente dalle 750 alle 1.500 euro

Larice

Il valore di mercato di una bara in larice è di circa 800,00 euro fino ad arrivare a 1200,00 euro.

Mogano

Una bara in legno di mogano ha un prezzo che si aggira intorno alle 1600 euro fino ad arrivare alle 3600 euro.

Rovere

Il prezzo di una bara in legno di rovere varia dalle 1700 alle 4800 euro.

Noce

Una bara il legno di noce generalmente da 700 a 4000 euro.

Sono questi i prezzi di mercato che generalmente riguardano le bare. Ovviamente il tutto può essere configurato con un personale qualificato.

Per valutare al meglio i prezzi di una bara di un’agenzia funebre a Roma puoi visionare il nostro catalogo bare, oppure contattare la nostra sede Onoranze Funebri Fabozzi, un incaricato saprà come accoglierti nel rispetto del momento che stai vivendo senza perdere di vista nemmeno per un attimo la professionalità e la convivialità offerta ai clienti. Elementi questi che contraddistinguono da sempre le Onoranze Funebri Fabozzi di Roma rispetto a tutte le altre.

Onoranze Funebri Fabozzi nasce negli anni 40 vedendo a capo di questa attività a gestione famigliare persone competenti e altamente valide per svolgere questo lavoro con la giusta discrezione.

Share with