
Cremazione e dispersione delle ceneri
A seconda della volontà del defunto, al termine del servizio di cremazione, l’agenzia di pompe funebri Eugenio Fabozzi procederà con la tumulazione dell’urna contenente le ceneri presso il proprio cimitero di riferimento a Roma (o di qualsiasi altro comune) oppure restituirà l’urna ai parenti che potranno conservarla all’interno della propria abitazione.
Una terza via sempre più richiesta è la dispersione delle ceneri provenienti dalla cremazione in luoghi all’aperto. In alcuni casi si tratta di spazi appositamente predisposti come i Giardini del Ricordo tra cui quello presente all’interno del cimitero Flaminio – Prima Porta a Roma, in altri si tratta di aree private o spazi naturali (laghi, boschi, mare, montagna).
Un’agenzia di pompe funebri di grande esperienza come la nostra, che fin dal 1940 opera sul territorio di Roma, saprà sempre indicare le procedure corrette per la dispersione delle ceneri dopo la cremazione, oppure si occuperà per voi del loro trasporto presso un altro comune.
L’agenzia di pompe Funebri Eugenio Fabozzi si occuperà, inoltre, di ogni aspetto burocratico della cremazione, a partire dalle richieste e dai permessi necessari perché tutto si svolga senza intoppi e nel rispetto della dignità del defunto e del dolore dei suoi cari. La nostra segreteria di Via dei Faggi, 111 a Roma è operativa 24h/24 e potrà essere contattata tramite il numero di telefono 06.23.23.23.23.